giovedì 7 giugno 2007

Uluru day #1

[EN] First day in Uluru! A very exciting day, after a very short night (~2 hours sleep!) and a very sad departure from Melbourne this early morning. A big kiss & much love to the good friends that came to say ciao at the airport at 4am: Bedders, Caitlin, Jas & Eva (whom I am going to see again since she is coming to do some traveling with me in the next days). I arrived to the Red Hearth of Australia in the late morning, and I caught up with Nadia, a very good friend from the Renegades Club who is working here as a tourist guide with her boyfriend Chris who flies helicopters in the area. Nadia is helping me and Eva in organizing our trips, and she will be with us tomorrow and monday morning in our excursions to Uluru and Kata Tjuta. Thank you Nadia! In the late afternoon, I spent a couple of hours in a first "exploration" of Uluru: the impact with the Big Rock has been huge, have a look at the photos! Yes, I know, I shouldn't have climbed the rock for respect of the aboriginal traditions, but you have to understand me... I come from the Alps, it's in my blood... when I see a slope I need to climb it ;-). Anyway, it was simply FAN-TA-STIC, I can't wait for Eva and Nadia to join me in the next days for the proper trips! Uluru day #1 has been an awesome start!
[IT] Il primo giorno in Uluru! Una giornata ricca di emozioni, dopo una nottata molto breve (poco piu' di due ore!) e una partenza molto triste da Melbourne nella prima mattina. Un bacione e un abbraccio ai buoni amici che sono venuti a salutarmi all'aeroporto alle 4 di mattina: Bedders, Caitlin, Jas e Eva (che vedro' ancora visto che viaggiera' con me nei prossimi giorni). Sono arrivato nel Cuore Rosso dell'Australia nella tarda mattinata, e mi sono trovato con Nadia, una buona amica del Renegades Club che lavora qui come guida turistica insieme al suo fidanzato Chris, che pilota elicotteri nella zona. Nadia aiutera' me ed Eva nell'organizzazione delle nostre gite, e sara' con noi domani e lunedi' mattina nelle escursioni a Uluru e Kata Tjuta. Grazie Nadia! Nel tardo pomeriggio ho speso un paio d'ore in una prima "esplorazione" di Uluru: l'impatto con la Grande Roccia e' stato veramente intenso, date un'occhiata alle foto! Si', lo so, non avrei dovuto scalare la roccia per rispetto delle tradizioni aborigene, ma cercate di capirmi... io sono un montanaro, ce l'ho nel sangue, quando vedo una salita non posso resistere... devo scalarla ;-). Comunque, e' stato semplicemente FAN-TA-STI-CO, e non vedo l'ora che Eva e Nadia mi accompagnino nei prossimi giorni nelle gite vere e proprie! Insomma, Uluru giorno #1 e' stato un ottimo inizio!

1 commento:

obelix ha detto...

Mamma mia.........sempre più invidia! Immagino la tristezza che anche un "duro" come te può aver provato nel salutare compagni di viaggio in questa bella parentesi di tre anni da vagaBOND, buon viaggio noi continueremo a seguirti nelle tue scorribande e mi raccomando continua ad aggiungere foto
baci